Agricoltura biologica in Uganda
Una videostoria sul processo di economia circolare basato sulle larve di mosca soldato nera.
“Con il fertilizzante biologico basta poco per ottenere grandi risultati”. Joy Mukisa è una delle partecipanti dei corsi di formazione di Waste to Value, un progetto dedicato a giovani agricoltori e agricoltrici delle aree urbane e periurbane a Kampala, in Uganda.
Il progetto si basa su un processo di economia circolare che prevede l’utilizzo delle larve della mosca soldato nera per l’assimilazione e smaltimento dei rifiuti organici e la creazione di fertilizzante biologico.
Waste To Value è un progetto realizzato da Fondazione AVSI in partnership con Marula ProTeen Ltd, con il supporto di Fondazione Cariplo e Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del percorso partecipativo Coopen dedicato all’economia circolare.
> Vai alla scheda progetto
Coopen è un percorso partecipativo promosso da Innovazione per lo Sviluppo, programma di Fondazione Cariplo e Fondazione Compagnia di San Paolo con l’obiettivo di favorire l’innovazione nel settore della cooperazione internazionale allo sviluppo. Coopen si avvale del supporto tecnico di Cariplo Factory, Tiresia, JengaLab ed Effecinque.